di The Indian Face

COME FUNZIONA LA MUSICA 8D?

… Questa tecnologia inganna il tuo cervello! Non appena iniziamo con la musica 8D iniziamo a notare come accadono diverse cose:

La canzone sembra muoversi da sinistra a destra, muovendosi all’interno del tuo cervello. In realtà questo non è nulla di nuovo in sé, ma è una novità che viene applicata alla musica oggi. È un effetto che si ottiene semplicemente abbassando o alzando i volumi relativi su ciascun lato dei padiglioni delle cuffie, dove hai la sensazione che la musica provenga da un lato dell’altro e puoi creare la sensazione di movimento.

Ma è vero che in seguito abbiamo notato qualcosa di veramente nuovo e impressionante e cioè che ci fa credere che un suono provenga dall’esterno delle tue cuffie e che sia accanto a te che suona nella realtà, a causa dell’iperrealismo effetto che questa tecnologia ha.

Ciò accade perché la musica non si muove solo da sinistra a destra come menzionato prima, la musica 8D si muove anche su e giù nella sua “posizione”, cioè il suono si muove dall’alto fino in fondo e risalire.

Questo è difficile da ottenere con il suono stereo convenzionale e la verità è che con gli altoparlanti del tuo home theater non lo otterresti nemmeno. È una funzione che puoi ottenere solo con le cuffie perché stai ingannando il tuo cervello, facendogli credere che provenga dall’esterno e non direttamente nell’orecchio. Con le cuffie il suono entra direttamente verso la tua testa ed è allora che ne percepisci il movimento, da sinistra a destra e dall’alto verso il basso. …

Leggi articolo completo

Fonte: TheIndianFace.com

Lascia un commento