TENNIS ON THE BEAT….il ritmo della musica in campo
Questo metodo nato per atleti di alto livello per il miglioramento della loro performance, si sta evolvendo ai ragazzi meno bravi ma soprattutto ai bambini. Attraverso lo studio del senso dell’udito ci si è resi conto che i bambini possono avere un aiuto dalla musica per l’apprendimento delle capacità coordinative. La coordinazione del ritmo non è facile da acquisire, ma tennis on the beat ne ha fatto il suo principale obiettivo. Molti circoli tennistici hanno provato il metodo e tutte si sono avvicinate a Valentini per perfezionare la metodologia rivoluzionaria ed unica nel mondo.
Ad oggi al progetto hanno aderito i Coach Internazionali ATP e GPTCA come Castellani Alberto e Pat Remondegui , la Dott.ssa Parroni Alessandra come psicologa dello sport, il Dott. Camaleonti Giorgio in qualità di osteopata e una nutrizionista dello sport.
Il team di lavoro è importante per la ricerca e le sperimentazioni e Fabio Valentini che opera con il Maestro Dottori e il Deejay Matteo Bini presso la Gryphus Sporting Club di Perugia hanno intenzioni di diventare la prima scuola in Italia che alleni gli allievi solo
con il metodo di Tonb autorizzata da C.S.E.N.
Valentini Fabio il padre di Tennis on the Beat sostiene “La musica fa cambiare emozioni
e quindi stati d’animo e quindi anche atteggiamenti e di conseguenza anche il tennis giocato, sto dedicando tanto tempo allo studio di questo metodo e mi piacerebbe che trovasse una sua identità e valenza”. Negli uffici della Direzione C.S.E.N. a Roma, Fabio Valentini e il presidente Proietti hanno parlato a lungo del progetto tennistico di Tennis on the beat. Il risultato è stato la nomina nazionale per Valentini Fabio, il quale lo vedrà impegnato a divulgare il brand e il metodo insieme con c.s.e.n.
Questo progetto si basa su concetti musicali (pausa, metronomo, spartito con le note etc..) ma abbraccia anche altre metodiche importantissime per la sua acquisizione. Infatti la visualizzazione, la bioenergia e l’ascoltare musica sono tutti strumenti che sono di aiuto al metodo.
Il metodo vuole essere un valido alleato ai maestri i quali potrebbero avere un ulteriore strumento per insegnare e con il tempo Tennis on the Beat creerà degli appuntamenti per parlare ai vari Maestri del tennis. Creare degli istruttori Tonb è l’obiettivo del Presidente Proietti Francesco e del presidente del Tennis Valentini Diego, altamente condiviso con la Tennis on the Beat asd. Uno speciale ringraziamento va al presidente della provincia di Perugia Baiocco Giuliano il quale sta credendo nel progetto e nel coach Valentini…e allora auguriamo un buon anno a tutti a ritmo di tennis on the beat.